Uomo Gino Gino Gino Lanetti Casual Nero Gino Lanetti Myla308-a157-11 Nero Gino Lanetti Eco Pelle Eco Pelle 03bf81

Ampiamente si è discusso di come il binomio dipendente/benessere sul lavoro sia fondamentale per la produttività di un’azienda e questo è certamente più vero nel settore Hospitality, basato sull’accoglienza e sul capitale umano, sia che si tratti di una grande catena alberghiera che di una piccola realtà di nicchia. In breve “Il successo di un’azienda si misura dalla felicità dei dipendenti”, citando Diane Laschet , Head of Americas presso AirPlus International.

Donna Crocs Slides Blu Slides Crocs Coretta W 200067 Nautical Navy/Pool Crocs Material Croslite, da uomo John Donna Vans Old Skool W NeroBasketball Nike Air Jordan Eclipse Bred Nero | Jordan Uomini Primavera/Estate 2019 Streetwear 724010-018,Donna Sagan Flats Navy Blu Sagan 2777 Czarno Granatowa Kratka Sagan Genuine Pelle Patent Pelle, Suede,Donna Lasocki Stivali Nero Stivali Lasocki 7537-02 Nero Lasocki Genuine Pelle Full Grain Pelle nuove scarpe Donna Dorking Rubi 6661 D collet Nero,Uomini Puma Uomo Cell Minter 3 Cross Trainer,Puma,184363 (,5111911 Nero/Puma Argento Fitness Cross-training ,Adidas Tubular Shadow CK Uomo Marrone chiaro, blu, bianco,Uomo Geox Plimsolls Blu Plimsolls Geox U Smart V A U62t2a 000jx C4011 Królewski Geox Eco Pelle Eco Pelle, Fabric FabricUomo Lacoste L.12.12 216 1 Uomini spaccio,Nike Wmns Nike Flex Trainer 5 sportive Nero Donna,Donna Eksbut da ginnastica Nero da ginnastica Eksbut 77-4546-h90-1g Czarny Lic Eksbut Genuine Pelle Full Grain Pelle, Fabric Fabric,Donna Softinos Flats Verde Softinos Icasof P900388012 Pastel Verde Softinos Genuine Pelle Nubuck,Uomo SPRINGA CALZATURE grigio Pelle On SaleElegante Aspetto Geox D WISTREY G D724GG Ballerine Donna RosaUomini SKECHERS Work Workshire Corpus Nero Oxfords Qualità ufficialeDonna Lacoste MARICE basse bianco, Zarro High Stivali And Others Navy Blu Ankle Stivali Zarro 62/02 Granat Lak. M Zarro Genuine Pelle Patent Pelle, Full Grain PelleVero alla dimensione Nike Kd Trey 5 Iv sportive Uomo Rosso,Donna Pepe Jeans Espadrilles Nero, Argento Espadrilles Pepe Jeans Monica Fantasy Pls10292 Argento 934 Pepe Jeans Eco Pelle Eco Pelle, Material High-quality Material,Uomo Gino Rossi Casual Nero Gino Rossi Mp2430-two-bw00-9900-0 99 Gino Rossi Genuine Pelle NubuckStile di moda Geox D NEW CLUB A D4258A Arancione Donna,Donna Sagan Heels Dark Rosso Sagan 2795 Bordowy Welur Sagan Genuine Pelle Velour,Uomo ALEXANDER HOTTO CALZATURE neri Pelle prezzi stracciati prezzo all'ingrosso Uomo FILA Maverick Mid Stivaletti e tronchetti Azzurro EU:40,41,42,43,44,45,46,47,Donna Oleksy Wedge-heeled Navy Blu Oleksy 1828/889/541/583/000 Blu Oleksy Genuine Pelle Suede,Donna Gabor Espadrilles Marrone Espadrilles Gabor 62.400.32 Wallaby (Jute) Gabor Genuine Pelle Velour,Stuart Weitzman Pocoglobe (Platinum Noir) Donna ultimo,Donna Fontana 2.0 Donna Stivaletti grigio 36 MICHELA_GRIGIO-36 selfiemoda grigio Autunno Vario,Puma Baby Ragazze' "Zany Prints" 4-pack Sock Stivaleies Rosa/Giallo, 0 12 Months,Skechers 0-12 Months Puma Unisex Socks ,

Non è un caso che il fenomeno del Thrive Global si stia espandendo a macchia d’olio tra le più grandi aziende mondiali. Di cosa si tratta? Viene presentato, su grandi linee, come un’iniziativa che offre alle imprese e alle persone soluzioni a base scientifica per abbassare i livelli di stress ed esaurimento e per favorire il benessere e la produttività. Il 2017 è stato di ispirazione per il colosso alberghiero Hilton che ha deciso di collaborare con gli esperti della Thrive Global al progetto “Thrive Hilton”. Per perseguire l’obiettivo di migliorare lo stile di vita e il lavoro dei dipendenti cercando di renderli più resilienti, focalizzati e ottimisti sul loro lavoro ricorre a tempo a disposizione per ricaricare le batterie durante la giornata lavorativa, periodi sabbatici, metodi per il riconoscimento per il buon lavoro svolto e molto altro.

Sarete tutti d’accordo nel notare che in un ambiente di lavoro sereno dove i dipendenti sono soddisfatti, i primi a giovarne sono proprio gli ospiti, che a loro volta saranno soddisfatti del servizio offerto e del clima che si respira.

La questione è molto semplice: voi proprietari e/o responsabili di una di struttura ricettiva, vi siete mai chiesti se lo staff del vostro albergo sia appagato e soddisfatto? Se la mattina il responsabile colazioni sia contento e consapevole del ruolo che svolge? Sembra banale, ma il passaggio da dipendente motivato ad automa avviene in un attimo. Immediato è anche il malessere che viene trasmesso all’ospite, che potrebbe percepire come ostile e poco accogliente il posto dove ha deciso di soggiornare.

Donna Karino Ballerina Nero Flats Karino 2012/003-p Nero Karino Genuine Pelle Full Grain Pelle, Suede,

Semplifichiamo la cosa con alcuni punti, che magari non rivoluzioneranno il metodo di gestione delle vostre risorse umane, ma potrebbero essere occasione di riflessione:

1)      Aiutare lo staff a vivere uno stile di vita sano: preoccupatevi della loro alimentazione e del loro riposo, indubbiamente importante affinché ricarichino al meglio le energie.

Uomo   Gino Gino Gino Lanetti Casual Nero   Gino Lanetti Myla308-a157-11 Nero Gino Lanetti Eco Pelle Eco Pelle 03bf81

2) Migliorare l’ambiente lavorativo, fornendo allo staff servizi di qualità, dalla mensa alle divise comode. Cercate di creare un ambiente favorevole e accogliente. Se i rapporti tra colleghi sono sereni, ne gioverà anche l’attività.

3)      Incoraggiare e ricompensare lo staff, sia con un atteggiamento positivo sia con un sistema di incentivi in base ai risultati (da adattare alle esigenze del singolo e alle possibilità dell’azienda).

4)      Fidarsi dei propri collaboratori, impostando il lavoro e concedendo una maggiore autonomia nella gestione delle mansioni o degli orari. Questa forma di responsabilizzazione verrà interpretata come una dimostrazione di fiducia. Dovranno capire che con il loro lavoro possono fare la differenza e contribuire al miglioramento del servizio. Comunica loro cosa sta accadendo all’interno dell’albergo, informali sull’andamento, sensibilizzali. Fa si che si sentano parte del “quadro”.

5) Offrire spazio per la crescita e l’avanzamento di carriera.

6)Festeggiare i risultati raggiunti: ogni cliente soddisfatto è il risultato di coesione e collaborazione di un sistema di persone. Ricordiamoci che siamo essere umani e non macchine. Condividi con il tuo staff eventuali feedback da parte degli ospiti, congratulandoti per i risultati positivi e ragionando insieme su eventuali ostacoli o sfide, per trovare insieme la soluzione migliore.

7)      Ultimo, ma non per importanza… ricordarsi di sorridere!!! Sarà più facile essere ricambiati. Nel momento in cui vedrete un sorriso del vostro staff tra i rumori di mestoli e stoviglie in cucina, al ricevimento o in camera al momento delle pulizie mattutine, questo potrebbe essere un segnale che indica che siete sulla strada giusta per il raggiungimento del vostro obiettivo.

PROMEMORIA: Ricordate, i dipendenti sono la forza motrice della vostra azienda!